Effetti collaterali xanax

Gentilissimi , a seguito di presunte somatizzazioni di ansia , il neurologo mi ha prescritto xanax compresse 0,25 ore 10 e ore 19 e mezza alle 14. Avevo dei formicolii sparsi a tutti gli arti più senso di gambe cedevoli. A seguito di un accesso in ps dove tac encefalo , visita neurologica e eco tsa sono negativi, sono andato da una neurologia perché temevo una sclerosi multipla o una sla. Visita nella norma ma per mia tranquillità mi ha fatto svolgere risonanza encefalo e rachide cervicale che ha evidenziato solo un ernia discale d1-d2 e una elettromiografia 4 arti completamente negativa. Ho iniziato a assumere xanax dal 24 di agosto.
Dopo qualche giorno ma ora in maniera importante ho questi sintomi
1) dolori muscolari a polpacci cosce bicipiti
2) spesso sento dei guizzi dei muscoli e spesso riesco anche a vederli
3) ho dolore ale articolazioni delle spalle gomiti e ginocchia
4) a tratti dei tremori al braccio destro
5) mi sento scoordinato nei movimenti

Ho fatto delle analisi del sangue che sono normali tranne un valore molto basso di vitamina D . In realtà una volta fatti gli esami strumentali e le visite ero tranquillo ma ho accettato di iniziare lo xanax in quanto la neurologa riconduce tutto ad ansia e stress eccessivo. Ora i formicolii sono spariti ma sono comparsi quelli elencati che non mi tranquillizzano affatto.

Possono essere effetti collaterali dello xanAx ? Non prendo altri farmaci se non qualche aulin quando ho mal di testa
Grazie !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo di benzodiazepine per il trattamento di disturbi d'ansia è controindicato.

Ciò che descrive possono essere fenomeni correlati all'uso del farmaco ma anche alla reinsorgenza dell'ansia per i possibili fenomeni di assuefazione al prodotto.

Dovrebbe far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/