Problemi gravi

Salve
Sono un ragazzo di 24 anni e nel 2012 ho subito un trauma psicologico e ho iniziato ad assumere farmaci per guarire, poi nel 2013, l'anno dopo quindi mi sono ripreso e mi sono sentito decisamente poi nel 2014 verso primavera ho iniziato a sentirmi male di nuovo ma in una forma diversa rispetto quella del 2012 perchè nel 2012 sentivo solo forte paura e basta e dopo il 2014 ho iniziato ad avere giramenti, visione offuscata, malesseri e molti altri disturbi molto strani che non riesco a spiegare a parole, in genere mi sento confuso e disorientato. Ho fatto le analisi del sangue e sono perfette, alcuni medici dicono che sono fissazioni mentali che ho io, ma ho fatto tutto per distrarmi, lavoro, esco, viaggio etc. ma i disturbi continuano ad esserci da 2 anni ormai. Vorrei sapere di cosa si tratta, se è una cosa dovuta al trauma subito 4 anni fa e se è curabile e come.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le "fissazioni" non si tolgono distraendosi.

Se diversi medici le hanno detto che ha delle problematiche di tipo psichiatrico è opportuno considerare un trattamento che la porti ad un miglioramento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Oggi ho letto su internet un disturbo chiamato derealizzazione o depersonalizzazione e ho letto che è probabile che questi disturbi si prendono dopo un trauma o avendo un impatto con qualcosa che metta in pericolo la propria vita ed è esattamente quello che mi è accaduto nel 2012. Ho letto inoltre che i sintomi di questa malattia sono visione offuscata, stordimento, confusione, percezione disturbata della realtà etc.. Proprio i sintomi che avverto io ora in questo momento. Al momento sto seguendo un trattamento con pranoterapia e i dolori a livello fisico stanno scomparendo ma restano gli episodi di confusione e giramenti. Vorrei sapere se esiste una cura per questo disturbo e vorrei sapere cosa mi consiglia di fare e se la malattia in alcuni casi potrebbe essere cronica.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Sto aspettando ancora una risposta