Il mio medico mi ha prescritto zoloft

Dopo un lungo periodo di ansia,stress, attacchi di panico, e debolezza il mio medico mi ha prescritto zoloft da 0.50.
Una settimana a 0.25 poi aumento fino a 0.50 una volta al giorno.
Ho iniziato ieri la prima mezza compressa,
Ho avuto nausea mal di stomaco e dissenteria per tutta la giornata di ieri.
Oggi ho mal di stomaco, occhi leggermente arrossati e qualche perdita di colore rosa -marroncino.
Sono effetti collaterali di zoloft oppure c'è qualcosa che non va?
Per quanto tempo dureranno?
Quando troveró i primi benefici del farmaco?
Grazie per le risposte e l'attenzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Queste domande sono poste al futuro, quindi non hanno risposta.
Lo zoloft fa effetto in un mesetto, e in genere non a questa dose, ma maggiore. Preusmo sia una dose iniziale, giustamente bassa.
Sintomi iniziali gastrointestinali con questo farmaco sono possibili

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini