Lo psichiatra è fiducioso

Buongiorno sono un ragazzo di 51 anni che soffre di doc da 30 anni circa in maniera a volte più o meno accentuata. Il mio disturbo consiste nel controllare in continuazione piccoli lavoretti di elettricità (come sistemare una presa a muro) Il problema è che se il lavoro è in casa di altri non posso andare sempre a controllare. È successo che a luglio scorso ho fatto un lavoro in casa di altri e poi mi sono venuti i pensieri ossessivi, che stanno ancora continuando. Sono andato in cura da uno psichiatra il 30 dicembre che ha guardato le medicine che prendevo e ha notato che io non ho mai preso medicine per il Doc. Mi ha prescritto Zoloft 50 numero 3 compresse al giorno e sono in cura da 2 settimane. Mi ha dato altre 2 settimane di malattia. Ieri al controllo mi ha detto che è ancora troppo presto per vedere gli effetti. Io ho paura di non riuscire più a lavorate. Il mio lavoro è di insegnante di tecnologia per la scuola media. In questo momento il pensiero ossessivo è diminuito però mi è subentrata apatia nel fare qualunque cosa. Lo psichiatra è fiducioso in una mia guarigione è solo questione di tempo. Chiedo conferma se riuscirò a riprendere le attività che facevo prima. Ho paura di non poter più lavorare e di guadagnarmi il pane per vivere da quì alla pensione. Può essere una cosa del genere?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Vede, queste stesse domande sono ossessive. Domande sul futuro, in parte ignote, in parte ovvie. Perché un medico dovrebbe prescrivere una cura se non per risolvere i sintomi di un disturbo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini