Insonnia fatale sporadica?.

Premetto di essere una persona ansiosa.
Sono un ragazzo di 21 anni che da circa 6 giorni sto sperimentando un sonno frammentato nel senso che ho frequenti risvegli notturni ogni circa 2 ore.Generalmente inizio ad essere terribilmente stanco già alle 9 di sera e quando vado a dormire non ho difficoltà a prendere sonno ma piuttosto a mantenerlo.Oltre a questi sintomi presento una stitichezza e nausea che mi accompagna ormai da mesi e fascicolazioni e movimenti involontari di alcuni muscoli soprattutto la mattina.
(Ho avuto rinorrea nei giorni precedenti curata con uno spray nasale al cortisone).
Sono in cura con 1,5 mg di Xanax al giorno in 3 dosi e Risperidone 2 ml per un disturbo ossessivo compulsivo.

Dottori io ora mi chiedo,è possibile che abbia questa nefasta malattia, ho letto che i primi vasi sono stati a Venezia ed io ho quelle origini,quindi avrei potuto ereditarla? Questa insonnia mi sta causando oltre a molti disagi anche molte paure che non so se essere motivate o meno.
Vi prego in una risposta perchè sono molto spaventato
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'insonnia è un sintomo non una malattia nefasta. Ne parli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Lo so bene che l'insonnia è un sintomo ma la mia paura è che possa esserlo di una malattia molto grave da cui non avrei scampo.
Purtroppo il mio psichiatra non è disponibile al momento in quanto è in ferie.
Vorrei chiedere se è possibile che questo disturbo possa portarmi a gravi conseguenze e quali ne siano eventualmente siano le probabilità.Scusi l'insistenza.
Saluti