Insonnia permanente

Salve
Verso il 10 febbraio a seguito di ansia e disturbi del sonno, il dottore mi ha prescritto del rivotril, che ho assunto per 2/3 gocce la sera, sino ad arrivare ad una.
Martedi 7 marzo, d'accordo col medico, ho interrotto, visti che mi sentivo meglio.
Il dottore mi ha detto di prendere in alternativa lo zolpidem per qualche giorno, sennò non avrei dormito.
Ho passato 2 notti che mi svegliavo dopo 4/5 ore di sonno con un'ansia pazzesca.
Venerd 10 marzoì il dottore si è rifiutato di visitarmi perché impegnato in altre visite e al pronto soccorso mi hanno consigliato di riprendere il rivotril, sospendendo lo zolpidem.
Da allora dormo 4 ore a notte in 3 intervalli intervalli di un'ora e venti, praticamente non sento lo stimolo del sonno.
L'ansia è scesa grazie al rivotril, ma la mancanza di sonno mi crea seri problemi.
Sono a casa dal lavoro perché fatico a concentrarmi a lungo e verso pomeriggio tardi sento una pressione sulla testa.
Può essere che lo zolpidem assunto 2 volte mi abbia creato una dipendenza o rotto il ciclo del sonno?
Sono andato dal medico di mia madre che mi ha consigliato di sostituire il rivotril con EN è Lexotan, ma ho paura ha cambiare è prendere altri farmaci.
Ho visto uno specialista e mi ha detto di provare qualche giorno con integratori, il sedatol.
Cosa mi consigliate di fare?
Non c'è un farmaco per dormire meno potente dello zolpidem?

Grazie per l'aiuto ho davvero bisogno.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Lo psicologo non è un medico e quindi non può né prescrivere farmaci né indicare quale terapia farmacologica seguire.

Probabilmente voleva scrivere in area psichiatria, giusto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Se Lei desidera ragguagli sui farmaci,
ce lo comunichi.
La indirizzeremo all'area opportuna.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Grazie,
Ho scritto su psichiatra.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Prego.

Al momento non La vedo su Psichiatria, ma arriverà.

Saluti cordiali.
[#5]
dopo
Utente
Salve
Ho riscritto su psichiatra perché non aveva registrato la domanda.

Grazie