Sono affetto da doc ?

Salve da circa due anni prima di andare a dormire ho l' abitudine di controllare anche 4 5 volte che sia chiuso il gas o la porta a chiave a volte anche di giorno controllo sempre che siano spente le luci nella mia stanza, mi devo preoccupare? e Come se anche non volendo c'è qualcosa che mi spinge a farlo da cosa può dipendere ? Quando dormo o sono fuori non mi succede, succede solo quando sono a casa ..ê una cosa allarmante? Come si risolve ?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

senza conoscerla di persona non è possibile dirle se soffre o meno di un Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
Il tipo di sintomo che descrive potrebbe suggerirlo, ma è necessario valutare di persona la situazione per stabilire qualcosa di certo.

La soluzione sarebbe in ogni caso la psicoterapia: le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo che possa esaminare in maniera adeguata il suo caso e indicarle eventualmente quale tipo di trattamento potrebbe fare per lei.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Mi faccia sapere!