Di insonnia

Salve da cinque mesi soffro di insonnia. E' iniziata dopo la nascita del mio terzo figlio. All'inizio avevo qualche problema a prendere sonno la sera oppure non mi addormentavo dopo essermi svegliata per la poppata notturna; ho provato diversi rimedi omeopatici come valeriana, passiflora ecc, sia come tisane che gocce che compresse ma con scarsi risultati, dopo 3 mesi e mezzo ho smesso di allattare e ho provato con la melatonina ma niente. Sono stata dal mio medico di base che prima mi ha prescritto il minias, l'ho preso per 9 giorni ma a parte stordirmi un pò non mi faceva comunque dormire. Ora da una settimana prendo Sonirem in gocce, ho provato all'inizio con 10 gocce e la prima notte ho dormito ma quella dopo no dormo. Allora sono arrivata a 14 l'altro ieri ma la sera dopo (cioè ieri ne ho dovute prendere altre 6 alle 4 del mattino, quindi in tutto 20). Tra l'altro mi causa tremori nel letto, perdita di memoria e comunque non sempre mi fa dormire. Inoltre in questi mesi la situazione è peggiorata e passo anche nottate intere senza dormire.
La cosa particolare è che mi addormento sul divano la sera e poi quando mi metto a letto mi sveglio, mi inizia a battere forte il cuore e non dormo più.Ho iniziato ad andare da una psicoterapeuta e mi ha detto che è un problema d'ansia.
Io vorrei sospendere il Sonirem perchè, oltre tra l'altro a non funzionare del tutto (magari mi addormento ma mi sveglio continuamente) , non mi piace la sensazione che mi lascia addosso, tremori e agitazione
Quante ne dovrei prendere stasera per andarlo a ridurre? Come le dicevo lo prendo da una settimana.
Nel frattempo fra qualche giorno mi recherò da una psichiatra che magari saprà consigliarmi sul farmaco adatto.
Grazie mille.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Il farmaco non funziona perché non è prescritto alle dosi corrette per cui viene utilizzato male.

Il prescrittore dovrebbe rivedere le dosi fino alla visita con lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie della sua risposta. Ieri parlando con il mio medico a cui ho descritto gli effetti che mi causa questo farmaco anche a dosi ridotte ( tremori nel letto, vedo lampi quando chiudo gli occhi) mi ha detto di sospenderlo e aspettare il consulto psichiatrico. Mi ha detto di prendere 10 gocce ieri sera e 5 stasera e poi basta. Sinceramente essendomi spaventata per i sintomi della prima volta in cui ne ho prese 10 una settimana fa non ho voluto arrivare a 25 come mi aveva detto il medico. Non ho mai avuto bisogno di farmaci per dormire e quindi forse per questo ho paura di quello che leggo sulle dipendenze . Ovviamente stanotte non ho dormito proprio e visto che non so quando riuscirò a vedere lo psichiatra non so cosa fare per dormire nel frattempo. Sto veramente male. Lei nel frattempo cosa mi suggerisce?
grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Lei autogestisce la terapia prescritta dal medico direttamente e vorrebbe un consiglio sulla terapia on line?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria