Antidepressivo paroxetina disturbi sessuali

Salve assumo paroxetina da 8 mesi ed ho effetti collaterali sessuali molto forti. Insensibilità genitale,mancanza di desiderio e non arrivò all orgasmo. Ma è vero che esiste questa pssd di disfunzioni sessuali permanenti che non vanno via dopo la sospensione? Io sono preoccupata questa cosa mi mette ansia xke non è bello a 25 anni rimanere IB questo modo x sempre.. Anche Xke prima di assumere paroxetina non avevo problemi di questo tipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La paroxetina dà spesso questi disturbi della sfera sessuale, che però sono del tutto reversibili. Questo vuol dire che quando il suo specialista deciderà di sospendere la cura questi effetti collaterali scompariranno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Il mio psichiatra del centro salute mentale non ha voluto seguirmi,mi ha detto che deve seguirmi il mio medico curante.. Questo psichiatra mi è risultato molto antipatico e non ci sono più andata.. Con l accordo del mio medico di base sto scalando stiliden gocce 1 goccia a settimana e sto scalando già dal 4 mese di assunzione.. Ora sono arrivata a 14 gocce.. All iniziò ne assumevo 35.. Il mio medico curante non è specializzato e mi ha detto che dovrò arrivare a 0 gocce e sinceramente di lui non mi fido. Volevo chiedervi se arrivo a 4 gocce ( corrisponde a 2 mg) posso sospendere direttamente? Io nonostante sto scalando sessualmente non noto miglioramenti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non mi è molto chiaro il motivo per cui non ha chiarificato questa questione nella prima richiesta e poi aggiunge questi dettagli, richiedendo, tra l'altro, una indicazione prescrittiva.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottor Ruggero cosa vuole dire? Non ho capito.. Continuate a non dare risposta sulla pssd
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
A me interessa avere entrambe le risposte sia sua pssd che sullo scalaggio!
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Allora?
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perché non rispondete più ? Che percentuale di rischio c e ?