depressione post partum

Buongiorno scrivo da bg
Ho 33 anni, il 17 giugno 2017 ho partorito la mia 2 bimba, dopo pochi giorni ero debole ed icline al pianto, ho assunto ferro magnesio e vit b ,a luglio stavo meglio, non ho allattato ,ad agosto il 12 capoparto abbondantissimo, con sidrome premestruale fortissima, il25 agosto ancora sangue durata 1 giorno 7 settembre secondo ciclo abbondatissimo , 16/17 settembre sangue x2gg, intanto umore a terra ansia a mille poche forze e vogliadi vivere zero,
Il 23 sett vengo ricoverata in psichiatria x depressione post partum inizialmente mi vengono dati sedativi che mi aiutano parecchio, poi mi viene fatto un tso, ma io chiedevo di andare a casa x stare con le bambine, nulla ho fatto 20 giorni con terapia lorazepam mattino 1'25 mg
Anafranil 75mg
pomeriggio lorazepam 1,25 mg
Sera anafranil 75mg lorazepam 2,5 mg

Alla dimissione la terapia e' rimasta invariata ma per me troppo pesante avendo le bambine da seguire, la prima aveva 2 anni e 1/2, quindi mi e'stata dimezzata terapia , ma avevo sempre perdite di sangue ogni 10/15 gg ho chiesto dieffettuare esami ormonali ma mi dissero che eranO nnecessari . …
il mio caso e' stato poi segnalato ai servizi sociali i quali da gennaio hanno attivato degli interventi, ossia duevolte a sett x 2 ore un educatrice adm ,incontri quindicinali con cps, un infermiera a casa 1 volta a sett, inizialmente sentendomi debole ho accettato ma la cosa si e' rivelata molto pesante sono costantemente giudicata come madre come donna , un monitoraggio che manco gli assassini, ad oggi sto molto meglio ma la situazione stessa mi crea ansia , nel mentre mi sono rivolta privatamente ad un medico naturalista che mi ha consigliato magnesio , agnocasto,vit b e iperico dapprima ho iniziato con magnesio e vitamine poi gradualente ho sospeso anafranil e tengo lorazepam 1mg al bisogno , e sto bene ! ma ai servizi sociali non frega nulla mi dicono che ho una patologia eche devo continuare con questi monitoraggi !! che mi creano ansia !! mi sento in gabbia !!!! quando so che deve venire in casa adm o infermiera la vivo come un inferno!!! anche gli incontri al cps sono una tortura , io sto meglio non sono mica una criminale !! anche se ne parlo fanno orecchie da mercante,
cosa potrei fare ? potrei rivolgermi privatamente ad uno psichiatra per avere un certificato di guarigione da produrre?!?!
Grazie a chi rispondera'
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

C'è qualcosa che non quadra. Fu ricoverata per depressione post-partum, ma da qui al TSO come ci si è arrivati ? Evidentemente c'erano sintomi che preoccupavano non poco i medici. Ora, a giudicare dalla cura però non si direbbe, perché c'è solo un antidepressivo e un ansiolitico.
Che i servizi sociali si interessino del suo stato mi torna, anche considerando che ha avuto un TSO. Ma non si capisce esattamente cosa sia monitorato, visto che segue una cura antidepressiva, ridotta dai medici dopo la dimissione.

Nella diagnosi di dimissione cosa si dice ? Depressione ? O altro. Ha avuto sintomi psicotici, ha preso farmaci antipsicotici ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Pacini la ringrazio della risposta, il giorno del tso mi recai al pronto soccorso con mia madre perche' avevo avuto un fortissimo attacco di ansia e in quei giorni avevo la perenne sensazione di impazzire ,in pronto soccorso spiegai il mio disagio , e la dott.ssa mi chiese se volevo per qualche giorno essere ricoverata per tranquilizzarmi io dissi di si ma non immaginavo poi di essere messa in psichiatria con tso ...
Sulla dimissione c'e' scritto depressione maggiore con episodi di derealizzazione e depersonalizzazione ,
No nessun antipsicotico, volevano prescrivermi della quietiapina ma poi hanno tralasciato...