Olanzapina

Buongiorno,sono Mauro,ho 41 anni e sono in cura presso il Cps da svariati anni per abuso di sostanze (eroina,lsd),protrattosi fino all'anno
1999.Dopo una miriade di consulti e terapie un bravo psichiatra mi ha trovato una terapia,per il mio disturbo (bipolare) consistente in olanzapina 5mg al dì,sertralina 150 mg al dì,carbolitio 900 al dì.Ora l'umore è piuttosto stabile e l'ansia è sotto controllo però mi sembro uno zombie isolato dal mondo,ma un altro grande problema è stato l'aumento di peso (50 kg) e le caviglie estremamente gonfie.Qui nasce il mio quesito,il mio psichiatra,preoccupato per il troppo peso (tendente a una predisposizione al diabete) mi ha sostituito l'olanzapina con il seroquel,ma il peso restava medesimo,in più mi dava l'effetto di un sogno ad occhi aperti (paradossalmente simile alla droga) ed ero in completa derealizzazione.
Sono poi ritornato all'olanzapina e mi sono riassestato.Abbiamo poi riprovato con lo zeldox ma sono stato malissimo,colpito da ansia estrema.
Sono ritornato all'olanzapina 10mg,scalati poi a 5mg per i violenti attacchi di fame.Insomma l'olazapina è la mia croce e delizia,ma sono disperato e mi chiedevo se esistesse un farmaco che agisca sugli stessi recettori ma che non abbia le controindicazioni sopra citate.
Preciso che gli switch tra i vari farmaci,sono stati eseguiti lentamente e,credo,a regola d'arte.
Chiaramente chiedo questo consulto per avere un parere in più,poi ne discuterei con il mio psichiatra nel prossimo appuntamento, a luglio.
Ringraziando anticipatamente chiunque voglia aiutarmi distintamente saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ci sono altri prodotti simili, con una modalità di azione simile. Esistono farmaci nella stessa classe farmacologica.

Se gli effetti collaterali sono troppo fastidiosi comunque va stabilita una variazione terapeutica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dr.Ruggiero,vedremo in seguito cosa si potrà
fare,grazie ancora.