Equivalenza zyprexa e abilify

Gentile staff di Mediciitalia,

Sto effettuando il passaggio di farmaco da zyprexa ad abilify e vorrei avere un vostro consiglio su quale sia l'equivalenza giusta su due dosaggi, 5 mg di zyprexa e 2.5mg zyprexa ad abilify. Vi ringrazio in anticipo.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I due farmaci non sono equivalenti per il passaggio sono possibili 3 metodologie precise che possono essere scelte dal prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Buonasera,

dopo consulto da specialisti hanno riferito che l'equivalenza di 7,5 mg di zyprexa equivale a 20 mg di abilify. È affidabile questa valutazione?

Inoltre vorrei sapere qual è secondo il suo parere l'esatta equivalenza di 5 mg di zyprexa su abilify.

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le ho già risposto che i due prodotti non hanno equivalenza e qualsiasi passaggio ha delle possibilità note.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore mi dispiace usare dei termini un po' così forse e me ne scuso, ma la sua non è una risposta, perché quello che cerco con il mio quesito è una sua opinione sulla valutazione fatta da questi medici che io reputo inaffidabili perché non è a mio parere affatto possibile che 7,5 mg di zyprexa siano equivalenti a 20 mg di abilfy, per questo cerco una sua valutazione. So benissimo che i due medicinali non sono equivalenti, ma la non equivalenza non vuoldire che 7,5 siano equivalenti a 20 perchè è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Bensì infatti 5 mg di zyprexa dovrebbero essere equivalenti a 7,5 mg e su questo cerco una sua conferma.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Posso avere una risposta da uno specialista? Grazie.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può avere conferma su una cosa che non può essere considerata equivalente.

E' come se volesse confrontare una mela con una merendina.

Non è possibile ragionare in termini di equivalenza su questi farmaci.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ma non essendoci equivalenza, a cosa dovrei fare riferimento io? Come posso ritenere la valutazione fatta dai medici di 20 mg di equivalenza a 7,5 mg di zyprexa affidabile? Secondo lei lo è? Un parametro lo devo pure avere. Se non si possono paragonare pere con albicocche può essere pure che il fruttivendolo della via parallela dice che un chilo di lamponi equivale a 10 kg di anguria...perdoni l'insistenza, ma è una questione importante e il dosaggio mi sembra esponenzialmente alto (20-7,5) rispetto a quello riportato da diverse altre fonti.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei insiste ma non capisce la risposta