Disturbi di panico

Vorrei descrivere e avere considerazioni mediche su quello che mi è successo è un vero attacco di panico o casa simile.Sapevo di avere Agorafobia con panico solo quando uscivo per le strade o andavo nei luoghi con persone ma non sempre era tutto leggero,a casa mi accade solo se vado nel balcone..
Ieri sono andata alla visita di controllo per il peggioramento del panico di giugno, poichè quando uscivo è capitato 4 volte a giugno che nell'attraversare la strada mi veniva il panico e tremato tutta e non riuscivo a stare in piedi e mi aggrappavo a mia sorella.
Ora era una settimana che avevo paura di andare dal psichiatra ancora mi veniva il panico, ma la mattina della visita stavo abbastanza bene, ma nell'aspettare per più di 1 ora e mezza non riuscivo ad resistere dall'ansia.Quando sono entrata con mia sorella nello studio non riuscivo a sedermi per il panico e mi lamentavo che non c'è la facevo, a me il panico prende sempre alle gambe. Poi dopo la visita quando dovevo uscire non c'è la facevo a camminare mi piegavo, non vedevo niente le non le cose dove potevo appoggiarmi e ci sono voluti mia sorella, lo psichiatra e l'ass.medico dello psichiatra a farmi camminare, mi ero irrigidita quasi tutta e mi si irrigidisce la cervicale, poi l'ass.medico e mia sorella mi hanno portato a casa con l'auto, appena arrivata a casa passò tutto. Solo la prima volta nel 2012 mi venne quasi il tipico attacco di panico.
Invece quando mi viene il panico fuori mi prende alle gambe. Quando esco mi viene la paura delle strade larghe e delle persone e nei luoghi chiusi delle persone o la paura di fare visite e esami Io a giugno avevo paura di avere qualche disturbo neurologico alle gambe ma lo psichiatra disse di no. Sono 5 anni che ho agorafobia e panico ma con la cura ci sono delle stagioni che il panico peggiora.Ora lo psichiatra mi ha cambiato il farmaco per il panico con un un pò più forte.Quando esco mi vengono altri sintomi come ansia, affanno.
Negli anni passati ho fatto visite neurologiche ed era tutto normale.
Il primo panico mi era venuto con il grande caldo al mercato con molta gente ma ho sempre pensato che era causa dello stress continuato dovuto a dei parenti.

Quello che ho descritto è panico o attacco di panico, può il panico prendere sintomo solo alle gambe?

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Mi ha cambiato l'ansiolitico xanax da quello a gocce a quello a compresse 1 mg rilascio prolungato apposito per panico e agorafobia, sono due giorni che lo prendo. Mentre mi ha rimasto ancora il Mutabon mite.
Poi ha detto che se ancor a non va bene il nuovo farmaco mi deve dare quello da 2 mg.

In questi due gironi è presto per vedere se funziona il farmaco, ma mi vengono ugualmente alcuni sintomi dovuti all'ansia o al caldo.

mi sono dimenticata di scrivere che quando esco mi vengono altri sintomi da panico.

Ma in questi gironi non esco per verificare se il panico funziona con il panico.