Ho 19 anni è la mia vita è un'ansia

Salve..sono una ragazza di 19 anni e non so se il mio male dipende da un fatto fisico o psicologico.
Inizio con il dire che soffro di ipocondria e anche di crisi di panico..il problema è che sto male in pratica tutti i giorni.. sono molto stressata..con la mia famiglia non vado d'accordo,Mi criticano solo e mi sono chiusa in me stessa ormai.. oltretutto ho sempre dei dolori al braccio sinistro e alla mano e il medico mi ha detto che potrebbe essere qualcosa dovuta dall'ansia o una leggera artrite dato che in famiglia ne soffrono tutti..ma dato che sono ipocondriaca penso sempre sia qualcosa di preoccupante.. il problema principale è che mi sento sempre spossata..stanca..affanata e non so se è dovuto dal forte caldo..sto seguendo anche una dieta più o meno rigida e anche quella mi sta stancando.. Non so da cosa possano dipendere questi sintomi so solo che mi stanno scoraggiando sempre di più..mi sento come se avessi 90 anni e mi preoccupa abbastanza ció..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quando dove di essere ipocondriaca e di avere crisi d'ansia lo dice perché ha ricevuto una diagnosi specifica ed un trattamento?

Ha già fatto una visita psichiatrica?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto