Anestesia emozionale e sensoriale

Buongiorno, sono una donna di 37 anni, in seguito a lunghi periodi di stress, attacchi di panico con derealizzione, ossessioni e problemi economici, sono crollata in uno stato di totale anestesia fisica ed emozionale.
Non sento assolutamente nulla.
La gioia,il dolore, l affetto, la fame, la sete, la stanchezza.niente di niente. Non ho la cognizione del tempo e non riesco a focalizzare i ricordi, mi sembra tutto distante.
Mi preoccupa molto questa non sensorialitá al caldo e al freddo tra l'altro, come se fossi un vegetale. Uno specialista mi ha diagnosticato un disturbo dissociativo, comunicandomi che non si tratta di depressione bensì di depressione. Sono in cura con paroxetina da 5 mesi ma ancora non ho avuto risultati.
Ho letto che indisturbi dissociativi, e nel mio caso questa completa anestesia non rispondono bene al trattamento con SSRI.
Mi piacerebbe sapere se nella vostra esperienza avete incontrato qualche caso analogo, soprattutto che riscontrasse anche anestesia della percezione di fame, sete, stanchezza e totale blocco delle emozioninsia positive che negative e quali sono le terapie di prima scelta in questo senso.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi il suo testo forse ha un errore . Il suo medico le ha detto di cosa si tratta?

Attualmente quale è il dosaggio di paroxetina?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ho commesso un errore, si tratta di fluvoxamina, 100 mg al giorno..
Vorrei sapere se nella sua carriera ha avuto esperienze con casi analoghi di totale anestesia emotiva e sensoriale in disturbi dissociativi e se i soggetti hanno risposto bene alle terapie guarendo