Uso locrinolyn ed effetti collaterali

Gentilissimi dottori, pongo una domanda un pò "strana" ma che sta suscitando in me diverse preoccupazioni.
Da un anno utilizzo locrinolyn spray nasale (ipertrofia dei turbinati). Dovrei operarmi ma purtroppo per motivi di lavoro non è stato possibile, ma rimedierò quanto prima.
Faccio due puff per narice la sera prima di andare a letto (sporadicamente è capitato che lo utilizzassi due volte al giorno).
Siccome sto attraversando un periodo di forte ansia emotiva (per problemi di lavoro) mi chiedevo, i principi attivi contenuti in questo farmaco, a distanza di un anno, possono aver aggravato la mia ansia?
Nel caso di risposta affermativa potrei sapere eventualmente in che modo sospenderlo e se alla sospensione l'effetto "ansiogeno" scomparirà?
Grazie mille a chiunque risponderà e complimenti per il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E' verosimile che l'ansia le abbia ravvivato o prodotto una serie di preoccupazioni varie, tra cui questa. Se mai farei valutare quella, specie se produce preoccupazioni ripetute o costanti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini