Terapia farmacologica per disturbo d'ansia generalizzato

Gentili dottori, la mia fidanzata non vuole scrivere per pregiudizi infondati e non scientifici. Lei soffre ormai da parecchio di disturbo d'ansia generalizzato e afferma che i farmaci non servono a farla guarire. Per lo più oggi mi ha inoltrato uno scritto preso da internet avvalorando la sua tesi. Potreste gentilmente offrire il vostro punto di vista? Che è appunto scientifico e di valore, per cercare almeno di aiutarla a farle cambiare idea e chiedere aiuto a uno specialista in psichiatria per una cura farmacologica. Gradirei anche una risposta dal dottore Pacini, che in passato mi ha seguito riguardo il DOC. Grazie infinite per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la sua fidanzata ha convinzioni errate, che spopolano facilmente su internet, difficilmente sarà possibile convincerla che ciò che è scientifico e reale e ciò che non lo è invece non porta a nessuna guarigione.

In futuro sarà certamente una "mamma ben informata" che eviterà i vaccini ai propri figli.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto