Benzo

Salve. Comincio premettendo che sono un soggetto ansioso. Normalmente comunque non assumo medicinali, se non in casi di grossa ansia pochissime gocce di xanax o un quarto di pasticca di zolpidem per dormire, ma raramente. Però ho una sorta di fobia sul fatto di dormire non a casa mia. Già un albergo o casa di amici mi da dei problemi. All' estero semplicemente non dormo e sono divorato dall' ansia. Ora sono in Giappone perché ho moglie Giapponese e devo stare 2 settimane. Sono passati 3 giorni. Sono in ansia. Le prime 2 notti ho preso per la prima volta in vita mia lendormin. Una pastiglia e mezzo.assieme a xanax. Effetto dopo un ora e 8 ore filate di sonno. Però ho paura di questo medicinale per la dipendenza. Quindi ieri ho preso zolpidem senza xanax. Ho dormito solo 4 ore. Zolpidem mi fa sempre svegliare dopo 4 ore. Le mie domande : cosa faccio per i prossimi 12 giorni di permanenza? Alterno le due molecole? Se prendo sempre lendormin dormo benissimo ma penso sia più soggetto a dipendenza. Se prendo zolpidem dormo troppo poco . Zolpidem non é esattamente una benzo giusto? E con xanax come mi regolo? Giorni alterni per non avere dipendenza o posso prenderlo sempre? Ribadisco che tutto questo riguarda solo i 16 gg di permanenza. Al ritorno cinto, come al solito , di non prendere nulla. É ansia situazionale. Altra domanda: devo fare terapia? Su Firenze per un disturbo di questo tipo dove posso andare? ( l' ansia mi limita in vari campi, anche in quello sessuale).Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la variazione va valutata da uno specialista che possa stabilire la giusta strategia per poter consentire un riposo efficace.

Per altri disturbi al suo rientro può consultare uno specialista in psichiatria che stabilirà eventualmente il tipo di trattamento che può ricevere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestività però chiaramente non posso consultare nessuno per risolvere queste 2 settimane all' estero perché appunto....sono all' estero. Non può intanto darmi un consiglio per i prox giorni? Poi al rientto certamente vedrò di studiare il problema con uno specialista.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No non è possibile senza visita diretta
[#4]
dopo
Utente
Allora farò di testa mia sperando di far bene...saluti.