Il battito ho effettuato ecg 2 volte

Gentili dottori voglio esporvi il mio problema io sono un tipo molto ansioso che si fissa un po' troppo sulla salute ogni minima cosa mi fisso
Diciamo che sono un po' ipocondrica a febbraio di quest'anno mi hanno diagnosticato un melanoma per fortuna sottile e da quella volta la mia ansia e peggiorate attualmente però mi sto fissando come non mai sul cuore ho la necessità di controllare sempre il battito ho effettuato ecg 2 volte e tutti gli esami del sangue e risulta tutto apposto ma io continuo a controllarmi perché prendo che il mio battito fa sempre veloce allora cerco di rassicurarmi quando lo trovo normale come posso fare per togliermi sto circolo vizioso? Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si ho iniziato La prima seduta di psicoterapia il mio medico mi ha diagnosticato un ipocondria e mi a scritto delle gocce da prendere per il fatto è che io non amo prendere farmaci e quindi non sto prendendo niente ma solo Valeriana.
Per la cosa che mi sta dando più ansia di tutte e il cuore mi sono fissato sul cuore penso solo a quello
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico è uno psichiatra?
[#4]
dopo
Utente
Si dottore è uno psichiatra
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E perchè non assume la terapia prescritta?
[#6]
dopo
Utente
Dottore perché penso non sia il caso per una stupida fissazione perché quando non ci penso sono tranquillo poi io sono contro i medicinali anche per i loro effetti indesiderati preferisco cose naturali