Il medico di base mi ha consigliato di prendere 20 gocce di en per dormire bene

Salve, da vari mesi ho un sonno molto disturbato e vorrei dormire bene almeno una notte a settimana. il medico di base mi ha consigliato di prendere 20 gocce di En per dormire bene. Per evitae problemi di assuefazione, lo prendo una volta alla settimana (il sabato sera) e faccio una gren bella dormita, anzi ho l'impressione che anche la notte successiva mi faccia dormire meglio.
Posso avere problemi di assuefazione con questi dosaggi?
Possibile che mi faccia qualche effetto anche la notte successiva, sia pure meno marcato?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'assuefazione deriva dall'assunzione regolare. Se l'effetto si protrae oltre l'azione immediata, è verosimile che il farmaco migliori il sonno per la sua azione ansiolitica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma non mi è chiaro se l'assunzione una volta alla settimana si consideri regolare oppure no...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Per regolare si intende più o meno quotidiana