Ho paura di avere questa pericolosa forma di insonnia

Paura insonnia fatale dottore ho paura di avere questa pericolosa forma di insonnia.non riesco a dormire da più di un mese mi può dire quali sono i sintomi ho letto che c'è anche una forma sporadica della malattia sono un tipo un po' ansioso lo ammetto ma queste cose fanno paura
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Nel senso che sono sempre stato un po' ansioso...e a volte mi capita di non dormire ma poi indagando su internet ho letto che c'è questa forma di insonnia fatale anche sporadica e mi sono un po' preoccupato per il momento non ho assunto farmaci per l'insonnia ma ultimamente mi sento stanco a lavoro,riesco a dormire 2 o 3 ore a notte.ma più che altro volevo informazioni su questo tipo di insonnia fatale e anche del tipo sporadico perché leggendo su internet mi fa abbastanza paura visto che non ci sono cure.la ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse sarebbe meglio che si faccia visitare da uno psichiatra piuttosto che girare su internet cercando malattie strane.

L'insonnia è solo un sintomo di una situazione che va valutata per un trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore ma volevo più informazioni su questo tipo di insonnia fatale e nella variante sporadica.quali sono le cause di questa insonnia perché leggendo su internet si parla di malattie rare,però quando una persona comincia a non dormire tipo il mio caso diciamo che si fa prendere dalla paura.la ringrazio e scusi per il disturbo