Chiedervi

Salve gentili dottori posti la,domanda in cardiologia ma mi.mi fu detto.che era tutto.psicologico mi spiego meglio tutto è partito.a fine maggio o.forse prima cominciai a perdere peso e sentirmi debole ,andai dal.dottore che mi.prescrisse esami del sangue tsh che pero era in regola,e non avevo.valori sballati ,niente anemia ecc ...nulla ,poi cominciarono.le tachicardia feci allora un elettrocardiogramma che non trovo nulla tranne una tachicardia sinusale innocua ma null'altro ,feci poi ecografia al cuore ma lui.venne detto di stare tranquillo.perché il.cuore non ha nulla, escluse cause organiche , il.medico confermo.la sindrome ansiosa ,e capitato poi però altro mi sveglio.la notte in preda al.ansia sudorazione,battito accelerato ,formicolii campate ,problemi intestinali ,ecc,,sintomi che mi.compaiono anche tutto il giorno in partocare la tachicardia sempre presente anche se ora è solo.cardiopalma i dubbi sono questi , la tachicardia che ho da cosi tanto tempo può.portarmi danni al.cuore alla lunga ?ho bisogno di rassicurazioni ogni piccola fitta che passa sul.braccio sinistro o d'impatto.al centro o.in zona sinistra del torace mi.fa paura perché e quesito.che voglio.chiedervi ,e nelle capacita del panico e l ansia

Causare cardiopalma.o.palpitazioni anche se non c è ansia in atto?

Far percepire il battito in modo diverso più lento o differente ? Insomma la sensazione che il.cuore non vada bene
anche se va bene ? Pulsazioni deboli ecc

Premetto penso di essere ipocondriaco e cardiofobico
Mi.ascolto.spesso il battito per controllare se tutto va bene ho iniziato una cura dallo psicologo che mi ha,prescritto xanax la mia,priorità e che il Mio cuore non ha abbia,nulla perché ho.la costante paura di avere brutte sorprese a livello di cuore ,spero.che i miei timori siano infondati e sia solo ipocondria e suggestione ,grazie mille !!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psicologo non può averle prescritto xanax.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra e la terapia prevede l'uso di altri prodotti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/