I brutti periodi stanno finalmente finendo ma

Salve a tutti,se sono arrivato a chiedere persino consulti online,vuol dire che sono davvero disperato.
Da quando avevo 15 anni ho sofferto di depressione,verso i 19 anni ho iniziato a soffrire anche di un disturbo di borderline,ero seguito da medici ovviamente.Ora sono passati un pò di anni e direi che è acqua passata i brutti periodi stanno finalmente finendo ma in questi lasso di tempo,in tutti questi anni ho sempre sofferto di insonnia al punto da scambiare il giorno con la notte molto regolarmente,e da lì non sono mai riuscito a curare questa cosa nemmeno con l'aiuto dei medici.Sono le 02:32 e non ho minimamente sonno.Oltre questo la situazione sta diventando alquanto RIDICOLA,sembra che il mio corpo e la mia mente non vogliano farmi dormire correttamente.Ad esempio posso rimanere tutta la notte sveglio,cercando di andare a dormire il giorno dopo verso le 21:00 magari o un orario simile,e molte volte riesco ma a questo punto cosa succede?succede che nonostante sia rimasto sveglio persino 20 ore di seguito mi addormento magari 3 o 4 orette e mi sveglio verso mezzanotte l'una (ovviamente rimango sveglio tutta la notte),oppure capita persino che mi addormento per le 21 e mi risveglio il giorno dopo verso le 19-20.SI,arrivo persino a dormire quasi un giorno!Come detto prima la situazione è diventata ridicola,e il mio corpo sembra non voglia farmi riprendere il ritmo giusto,questa situazione ormai sono anni che va avanti,durante il giorno sto bene,ma quando arriva questo problema di non dormire la notte divento sempre nervoso irritabile e con qualche ansia.So già cosa mi direte di fare dottori,di consultare uno specialista,ma qui esce un altro problema,hanno provato a darmi di tutto.Purtroppo all'inizio la terapia va bene ma dopo 1 o 2 settimane cominciano ad arrivarmi tutti gli effetti collaterali del farmaco prescritto e allora devo interrompere la cura.E' una situazione davvero stressante per favore aiutatemi perchè non so più dove sbattere la testa ! Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dopo 1-2 settimane di terapia gli effetti terapeutici di qualsiasi farmaco non sono ancora presenti per cui almeno bisognava giungere ad una terapia più prolungata.

Può eventualmente rivolgersi ad un centro per il sonno per una valutazione appropriata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore lo farò sicuramente,ho letto che se si scambia per troppo tempo il sonno veglia possono verificarsi cambiamenti ormonali che possono non ricostruirsi più,quali sarebbero?Io ormai vado avanti così da anni non vorrei avere qualcosa di "irriparabile"