Insonnia da 2 giorni

Buongiorno Egregi Dottori sono un 36enne tempo fà ho cominciato lo scalo di Diazepam sono partito da 200gtt circa e adesso dopo un non indifferente periodo ho cessato da 2 giorni in quanto arrivato a circa 10 die. Premetto che da un bel pò assumo melatonina sia il pomeriggio che la sera ma da quando ho smesso con l'assunzione di diazepam da 2 giorni ad stanotte, non c'è verso di dormire. Non sò se sono sintomi di astinenza o meno, ossia ossessivi, in quanto sono teso e quando chiudo gli occhi comincio a pensare che le gambe si addormentano che il braccio non lo sento etc, non mi capacito di tutto ciò. Ieri sera l'ho fatto presente al mio medico il quale mi ha suggerito lo stilnox 1 la sera. In pratica non ho ancora acquistato in quanto preoccupato poiché tra qualche giorno ossia martedì dovrò cominciare il percorso al Sert in quanto quest'estate sono stato fermato in stato di ebbrezza con ritiro patente. Un consigliolo stilnox se l'acquisto oggi mi farà dormire o debbo ricorrere ad altro la cosa secondaria ma credo molto importante è sapere se lo stilnox é tracciabile nelle analisi ca cui dovrò sottopormi previste dal percorso per la visita al commissione medica locale. Grazie a tutti voi scusate se mi sono dilungato. Grazie anticipatamente buona domenica.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Le 200 gocce iniziali erano una dose che assumeva per quale motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Pacelli, innanzitutto grazie per la risposta repentina, il mio è un problema attinente ansia probabile depressione convulsiva ossessiva, frutto di anni di dipendenza da alcol. È 2 giorni che riesco a dormire in quanto manifesto sintomi di testa in aria, paure ansia e rigidità dei nervi che non riesco a capire come si possa uscire. Martedì dovrò presentarmi al Sert per il percorso sopra citato. Ma non mi sento sicuro sul fatto di eventuale riscontro dello stilnox. Ma soprattutto per dormire e rilassare questo mio stato non sò che fare. Grazie cordialità.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Quindi ha una dipendenza da alcol, e le gocce sono state inserite quindi come terapia dell'astinenza ?
In tal caso vedo decisamente poco sensato prescrivere altri farmaci a rischio d'abuso in un soggetto alcolista, e soprattutto la cura dell'alcolismo non c'è.