E possibile continuare con la terapia in corso mezza pastiglia 0,25mg ho e previsto un aumento

Buongiorno ho 70 anni, assumo quotidianamente :
Pantorc,tareg160,esckim

Dal 8 settembre assumo ZOLOFT 50MG

primi 2 giorni 1/4 di pastiglia
da 8 giorni 1/2 di pastiglia
non va molto bene a livello psico fisico nel senso che accuso degli effetti collaterali del tipo Mal di stomaco nonostante il pantorc da 20mg
inappetenza, pesantezza di stomaco anche con poco cibo , lieve conato di vomito pesantezza alle gambe. e senso di instabilità tutto sommato va bene.
La mia domanda e questa: e possibile continuare con la terapia in corso mezza pastiglia 0,25mg ho e previsto un aumento della dose, sarei disponibile ad attendere oltre ai tempi previsti per un miglioramento, perché la mia paura e che aumentanto la dose aumentano i già presenti effetti collaterali, grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Qui non può chiedere la cura da assumere. Si trova in seconda settimana, quindi non si prevede che abbia avuto miglioramenti, e spesso c'è un peggioramento di alcuni sintomi iniziale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Pacini,
mi riguarderei benissimo dal chiedere la cura, chiedo semplicemente se e previsto un aumento della dose dagli attuali 0,25 a 0,50 o più.

Mentre confermo che in 2° settimana non va meglio anzi mal di stomaco nonostante la protezione, spossatezza, inappetenza ecc.

Grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La dose efficace di sertralina è più alta, quindi presumo che il medico voglia, gradualmente, raggiungere quel valore, ma non ho idea della dose a cui si intenda fermare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante dott. Pacini