x

x

La paroxetina faccia il suo pieno effetto

Buongiorno a causa di una forte depressione con ansia , per circa un mese ho assunto paroxetina generico 10 mg. Da un mese e mezzo ho aumentato la dose a 20 mg. Purtroppo la mattina mi sveglio piuttosto male nel senso che sento molta stanchezza, non ho voglia di fare niente, umore bassissimo e alle volte mi prende l'ansia. Il tutto dura per circa un'ora e mezza poi inizio a stare un po' meglio. Purtroppo spesso mi prendono pensieri brutti perché svegliarmi così tutte le mattine per me è debilitante. Sto' pensando di abbandonare la cura perché voglio svegliarmi bene ma non è così. Oltretutto tutto questo mi porta a non star bene in casa da sola. Credo che la paroxetina non funzioni su di me o che i 20mg sia una dose troppo bassa o che ci voglia più tempo nel mio caso per stare veramente bene. Secondo lei dottore è normale che dopo un mese e mezzo io non stia ancora bene al 100 per 100? È normale avere ancora l'umore che va su' è giù? Quanto devo aspettare ancora perché la paroxetina faccia il suo pieno effetto? In attesa di risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 37.7k 899 61
Se assume un generico il dosaggio può non essere equivalente a quello terapeutico per cui la terapia va rivista o con un altro prodotto o con un farmaco non generico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi la paroxetina doc generico può avere un dosaggio diverso nella pastiglia rispetto al sereupin originale? Sempre 20 mg. La composizione può essere diversa? Grazie dottore.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Un'altra domanda dottore mi scusi. ...la paroxetina la assumo alla sera, invece la mattina assumo mezza pastiglia di atenololo per extrasistole. Potrebbe interferire con la paroxetina? potrebbe diminuire l'effetto di paroxetina? Grazie.