Paroxetina e zoloft

Salve, da 10 giorni il mio psichiatria ha sostituito la paroxetina con lo zoloft perché avevo problemi di eiaculazione ritardata. Soffro di attacchi di panico giornalieri da due anni. Ma da quando ho cambiato il trattamento sono molto più forti. A cosa può essere dovuto? Io non riesco più a gestirli.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Le dosi dell'uno e dell'altro farmaco ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Paroxetina 20mg e zoloft 50mg
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Lo zoloft a questa dose non tende a funzionare. La paroxetina a 20 mg non è a dose piena, anche se potrebbe già bastare.
Se continuava ad avere attacchi giornalieri con la paroxetina a 20 mg, come mai però la cura è proseguita per mesi e mesi senza variazioni ?
[#4]
dopo
Utente
La paroxetina funzionava a quella dose visito che ho avuto questi problemi l'ha sostituita con lo zoloft. Però da quando l'ha sostituita gli attacchi sono molto più forti. Mi ha detto che fra tre settimane aumenterà la dose ma sarebbe un odissea vivere così altre tre settimane
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
"Soffro di attacchi di panico giornalieri da due anni. "

Quindi non è così, non li stava avendo ..?

L'eiaculazione ritardata può comparire con tutti questi antidepressivi, ma la questione è che nel sostituire la dose dovrebbe essere sempre quella efficace, altrimenti non ha senso.