Paroxetina ed effetti collaterali

Buongiorno.
Sono una ragazza di 27 anni,molto sportiva e attiva.
Soffro d ansia da circa 5anni.
Nel 2012 mi viene somministrato da un neurologo il cipralex, che da ottimo risultati.
Tanto che circa due anni dopo piano piano mi viene tolto.
Fino maggio di quest'anno, nessun episodio di panico forte, qualche giornata più ansiosa delle altre ma niente di che.
Maggio inizia l incubo.
Crisi forte forte, e non avendo più con me nessun medicinale, abbiamo chiamato l ambulanza, ospedale.
Era proprio una crisi forte. Quasi da svenire. Tremavo moltissimo, dolore petto e gola.

Risento il neurologo dove ero in cura gli anni prima e mi prescrive di nuovo cipralex da 10mg, questa volta senza grandi migliorAmenti.
L estate prosegue così così.
A inizio settembre, visto che l ansia non era passata, mi aumenta il dosaggio, una pastiglie da 10 mg due volte al giorno.
Ma dopo due sett così ancora non vi era nessun risultato, anzi solo peggioramento.
Decide allora di prescrivere la paroxetina da 0,20.
Per la prima settimana, sett scorsa, prendevo metà paroxetina di mattina e una pastiglia 0.10 di cipralex la sera.
La seconda settimana, quindi ora, sto prendendo una pastiglia o,20 paroxetina di mattina e metà di cipralex la sera e la terza settimana una paroxetina sempre 0.20 di mattina e la sera un giorno si e uno no metà cipralex. Fino ad arrivare alla quarta settimana dove prenderò solo paroxetina.

Ora però, sono alla seconda settimana,la situazione non è migliorata, anzi... sembra peggiorata.
Sopratutto la notte, sono stra agitata,non riesco a stare ferma, dormo poco e male.
Può essere associato al cambio farmaco?

Grazie mille per l attenzione!
Martina
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il cambio di farmaco, soprattutto all'inizio, può dare dei disagi. Questi dovrebbero progressivamente scomparire nell'arco delle prossime settimane. Per inciso, la competenza su i disturbi d'ansia è dello specialista psichiatra e non del neurologo, senza voler nulla togliere all'operato del suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it