Psicofarmaci e aumento del peso

Salve sono una ragazza di 31 anni in terapia da 9 per una diagnosi di "disturbo depressivo ansioso" e con varie dipendenze.mi è stato prescritto dumirox 100 mattina e 100 sera più depakin 1000,il problema è che mi sta portando una fame nervosa esagerata. Non riesco a smettere di mangiare,e finisco solo quando mi sento gonfissima.questo l ho notato da quando ho iniziato con lo stabilizzatore, circa due mesi.a volte mi sento molto agitata e lo sfogo sul cibo.stavo facendo anche un percorso psicologico che ho dovuto smettere per problemi economici.ho un affanno esagerato quando faccio uno sforzo,tipo mancanza d aria e mi si asciuga la gola.pesavo 60 kili e in 6 mesi ho nesso 6 kili.la mia domanda è, posso introdurre un rimedio alle erbe o omeopatico per combattere questa fame nervosa o devo cercare di farmi cambiare farmaco.? Cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per una diagnosi di disturbo depressivo l’uso dello stabilizzante a questo dosaggio non è giustificato.

Inoltre, il farmaco non andrebbe utilizzato in donne in età fertile in quanto teratogeno ed è chiaramente controindicato dal ministero. Dovrebbe utilizzare metodi contraccettivi multipli.

Il farmaco stabilizzante è responsabile di aumento di peso per cui dovrebbe comunque mantenere l’assunzione di cibo con una dieta e praticando attività fisica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ma lo stabilizzatore mi è stato dato per una forte dipendenza da slot,e dipendenza anche da alcool." Credo" non so perché nella prima ricetta c'era scritto "disturbo depressivo ansioso" nella seconda "disturbo da dipendenza" e nella terza "disturbo depressivo e dipendenza. Ora non saprei.per quanto riguarda l associazione farmaco e fitoterapia si può fare?