La mia malattia all'ospedale perché mi sentivo male

Salve sono una persona con disturbo bipolare da 7anni mi hanno diagnosticato la mia malattia all'ospedale perché mi sentivo male e tramite pronto soccorso sono stata ricoverata in spdc, nel corso degli anni nonostante i numerosi ricoveri il mio bipolarismo non è migliorato, ho fatto anche la terapia comportamentale per quasi un anno ma senza grandi risultati, il mio problema è oltre di spendere il denaro le paure dove mi fisso che posso avere un tumore (io nel 2006 ho avuto un calcinoma alla tiroide con asportazione anche delle paratiroidi)e sono anche i rapporti extra coniugali, nell'arco del tempo mi è successo già 3 volte e il mio matrimonio e la mia famiglia sta andando in pezzi, adesso sono uscita da una struttura dopo un mese dove sono entrata per le paure e dopo tre giorni ho conosciuto una persona dentro la struttura e ho avuto rapporti sessuali non protetti, adesso le mie paure delle malattie sono come sparite ma il rapporto con il mio amante è altalenante perché capisco che amo profondamente anche mio marito ma allo stesso tempo non riesco a dire di no sapendo che sto sbagliando per la mia famiglia dove ho due splendide bambine che mi aspettano la cura che facevo prima non la ricordo ma adesso prendo il gabapentin 400 tre volte al giorno, seroquel 300 la sera, carbolitio 300 3volte al giorno, tolep300 mezza la mattina una a pranzo e una la sera, valdorm 30mg la sera, e per la tiroide eutirox da 100 una la mattina,calcio carbonato. Vi chiedo di aiutarmi a capire perche nonostante abbia cambiato molte cure usando in passato anche ziprexia,depakin, e altre cure il mio problema ritorna sempre e allo stesso tempo in concomitanza mi spariscono le paure e inizia un nuovo enpiu grande problema perché coinvolge tutta la mia famiglia
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La terapia che lei sta assumendo è indicata per il Disturbo Bipolare. In particolare lo sono i sali di litio, il cui effetto è però piuttosto lento. Se lei seguirà questa terapia con precisione e si farà controllare spesso dal suo specialista starà sicuramente meglio.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-