Ansia,depressione da anni e mal di testa..paura grave malattia alla testa

Buongiorno dottori,
fra pochi giorni compio 40 anni, ho organizzato una festa ma non sono assolutamente dell'umore giusto..
Lavoro circa 8/9 ore al computer e sono molto stressato sul posto di lavoro.ho un paralisi ostetrica al l''omero destro che mi condiziona nei movimenti e credo nelle posture,tendo a stare con le spalle alzate d'avanti il computer per compensare con l'latro braccio. non conduco attività fisica da anni da quando praticamente sono in cura x depressione e somatizzazioni d'ansia. prendo 2 volte la settimana 1/2 pillola di Deniban.Zoloft 1 volta al giorno e 1/2 Xanax RP la sera. I miei disturbi, secondo il neurologo,(ma non secondo la mia testa)sono dovuti a continue somatizzazioni.
A periodi ho avuto disturbi gastrici, poi formicolii, adesso è da 15 gironi circa che sento fastidi alla testa(dolore al collo,ai trapezi,mal di testa che va e che viene con dolori sia a dx che a sinistra,non avverto disturbi della vista e/o nausea,solo un leggero senso di vertigini- che però mi accompagna da tempo e sensazione di gamba addormentata) . Premetto che per sintomi simili (senza il mal di testa) 16 mesi fa , sotto consiglio del neurologo- ma più per tranquillizzarmi io - mi sono sottoposto a RMN dell'encefalo con contrasto risultato tutto nella norma.
2 settimane fa sono tornato dal neurologo che dopo avermi sottoposto a tutti i test mi ha ribadito la forte ansia e che i miei disturbi sono solo psicosomatici...parla di cefalea tensiva..e che a suo dire "non ha il più infinitesimale dubbio"che io possa avere problemi seri di carattere neurologico...ma io riesco a vedere solo "nero".
Adesso è tornato il panico e la paura del tumore al cervello, sto andando da una psicologa perchè la mia vita è diventata un calvario; appena sento di persone che hanno un tumore o ne sono morte non faccio altro che pensare che potrei averlo anche io.
Secondo voi se ci fosse stato qualcosa di grave dalla visita neurologica si sarebbe notato? pensate che possa stare sereno ed affrontare la psicoterapia con la consapevolezza che i miei problemi sono solo di natura psicologica considerato anche l'esito negativo delle RM effettuata un anno fa?
Grazie infinite per avermi ascoltato. attendo risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha già avuto delle risposte appropriate dal suo neurologo.

Se le sue preoccupazioni sono relative ad uno stato d'ansia lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore.
Ne approfitto per aggiungere che sono un soggetto allergico soprattutto in inverno starnuto continuamente e sento di avere una narice sempre otturata (la sx) e tempo fa mi è stato detto da un otorino che ho il naso storto..ecco accuso pure dolore alla mandibola sinistra. potrebbe essere sinusite aggravata dallo stato d'ansia?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Scusate se insisto, ma il dottore che ha riposto precedentemente non mi è parso molto disponibile.
Può gentilmente qualcun'altro rispondere alle domande che ho posto alla fine del mio consulto?
Grazie