Xeplion

gentili dottori

vorrei sapere

dopo quante fiale di xeplion o mesi viene raggiunto un equilibrio stazionario nel sangue del paliperidone a rilascio prolungato

poi vorrei sapere, oltre a quello che leggo in rete
lo xeplion dà effetti collaterali come confusione o vertigini perchè col risperdal un pò li avevo

un'ultima cosa: mi ha detto la psichiatra del csm che dopo un anno di stabilizzazione proveremo a ridurre per poi restare senza farmaci; è davvero possibile questa cosa senza avere ricadute?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Per raggiungere una stabilizzazione ci vogliono 3-4 somministrazioni.

Il farmaco ha minori effetti collaterali.

La riduzione e sospensione della terapia dipende dalla valutazione diretta del suo curante e dalla diagnosi di partenza.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Ruggiero

Faccio il punto della situazione
Lo xeplion è stato per me una manna dal cielo.
Sto tornando ad avere un'esperienza incentrata su di me e meno sull'ambiente che mi circonda, un'esperienza incentrata sul momento presente e mi sto riappropriando della mia vita. Questa a volte mi spaventa con le questioni da risolvere e le cose da costruire ma ci farò l'abitudine

Ormai sono due mesi e mezzo che faccio lo xeplion. In questi due mesi e mezzo ho fatto la fiala mensile 3 volte escludendo la fiala iniziale nel muscolo deltoide. Sono entusiasta delle somministrazioni perchè "lo xeplion non mi da nessun effetto collaterale" a differenza della sua formulazione pronta che ancora prendo. Ho fatto questo discernimento perchè lo xeplion l'ho sperimentato anche
senza invega e non vedo l'ora di togliere di nuovo quest'ultimo.

L'equilibrio degli effetti dello xeplion si raggiunge dopo quattro fiale.
Ora, La mia domanda è questa

per avere l'equilibrio degli effetti dello xeplion devo aspettare il tempo della quarta somministrazione oppure il primo giorno dopo la quarta somministrazione il mio medico curante potrebbe già decidere di togliermi l'invega?

infine
io ho fatto le fiale ogni 25 giorni circa anzichè ogni 30 perchè venivo da una situazione non bella.
Ora contano anche i giorni o solo le somministrazioni?

Cordiali saluti