Depressione ansiosa o dipendente

Salve a tutti,sono una ragazza di 31 anni,dal mio primo attacco di ansia sono passati 8 anni.sono sempre stata contraria ai farmaci per questo ho sempre cercato di superare da solo,unico mio sbaglio con l alcol.usavo l alcol per superare le paure,per calmarmi,lo portavo perfino in borsa,al solo pensiero di averlo dietro mi sentivo più tranquilla. Ho cercato di superare con omeopatia, fitoterapia, ma niente. Peggioravo.,al punto di aver paura anche di allontanarmi dal paese.la sera stavo bene perché bevevo, al mattino mi svegliavo con forti crisi di ansia,tachicardia, tremori intensi tanto da voler sempre dormire.evitavo di uscire per non iniziare a bere di mattina. Questo è andato avanti fino a qualche anno fa ché mi recai da una psicologa, ma non avendo il coraggio di prendere psicofarmaci stavo riuscendo a superare qualche fobia,e a limitare l alcool, fino a quando che dove mesi di psicoterapia ebbi un trauma forte,stavo per perdere il mio ragazzo in un incidente stradale,da li ricomincio a bere quotidianamente, e iniziano i miei pensieri ossessivi,stimolo a suicidarmi,,paura di fare del male ai miei.mi reco da una psichiatra che mi diagnostica un disturbo depressivo ansioso,terapia efexor e lamictal.nel frattempo avevo iniziato a far uso di gioco,slot,arrivano soldi al mio fidanzato che insieme ci giochiamo tutto.la terapia mi causa una reazione allergica.cambio,disturbo depressivo da dipendenza, terapia dumirox 200 e depakin 1000.sto meglio ma non del tutto,i miei stimoli a giocare non passano,bevo,rubo soldi in casa per giocare.smetto la terapia.mi reco da un neuropsichiatra su cui mi prescrive rivotril 60 mg al giorno,paroxetina 40 mg al giorno,tavor all occorrenza.dice che il mio disturbo e attacchi di panico con agorafobia,e che l alcol mi sia accentuati un po di tutto "depressione,ossessivo compulsivo e un po di bipolarismo"il problema è che ho paura del rivotril, Ho paura che portino dipendenza, ho paura perché ho letto che chi ha un passato da dipendenza è pericoloso.e poi ho paura che se bevo qualcosa di alcool ho letto che può far effetto di eroina. E anche che era un farmaco dato ai tossici.Ho chiamato al mio psichiatra per sapere se poteva sostituirlo con un altro farmaco,ma mi ha detto che il farmaco giusto per me.la mia domanda dottori,è vero tutto quello che ho letto?allora mi chiedo qual'è il mio disturbo? A chi ascoltare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ha già ricevuto diverse risposte sempre alla stessa richiesta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/