Schizofrenia e ansia

buongiorno sono un ragazzo di 23 anni affetto da schizofrenia ,il problema principale è che ho un ansia durate il giorno che si presenta dopo un pò che mi alzo la mattina(11:30) e dura fino verso le 17:00 ,questa ansia mi viene anche senza motivo per esempio soprattutto quando guardo la tv non capisco da
che dipende ,in questi anni ho cambiato molte volte terapia ho preso abilify
per due anni poi non ho preso niente per un mese e so stato poco bene così ho preso la modalina che andava bene ma mi dava insonnia poi e hopreso il seroquel ma lho smesso dopo haldol e poi lo zyprexa per un mese dopo sono stato 10 giorni senza niente ma non stavo bene cosi ho ricominciato a prendere la modalina da subito mi ha dato un tremore generale così lo psichiatra mi ha dato il prazene 10 e 20 la sera all inizio andava meglio con l ansia ma ora si è ripresntata questa angoscia nel giorno la mia terapia da circa 9 mesi è :ore
9:4mg modalina ore 12:prazene 10 mg,ore 21:prazene 20mg cosa mi consigliate?ho anhe un pò di sonnolenza quando mi alzo e mi sento un pò intontito in questi mesi ho cambiato diverse volte la dose del prazene da 20 a 10 e da 10 a 30 ma
da quando ho scalato da 20 a 10 mi è iniziata l ansia e ora anche se prendo 30 mg mi viene lo stesso puo essere un intolleranza?quando esce lo ziprasidone in italia perche forse dovrei prenderlo. grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i suoi cambiamenti di terapia sembrano troppo repentini e variano da un mese ad un altro.
Attualmente sembra aver avuto un certo compenso, provi a discutere con il suo psichiatra una riduzione posologica per gestire la sonnolenza ed eventualmente discuta di eventuali nuovi sintomi presenti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
che cosa è un certo compenso?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Vuol dire che e' stato un poco meglio in quanto e' riuscito a mantenere il trattamento per un tempo maggiore rispetto agli altri trattamenti.