Paura di tutto...lexotan..

Oggi ho avuto un forte attacco di panico..ne soffro da anni.. Ma ultimamente dopo un parto e mio marito che è stato male mia figlia che non dorme sono peggiorata..ho sempre la testa vuota..infatti ho chiesto aiuto ad uno psicologo che vedrò tra pochi giorni... al momento il medico di famiglia mi ha prescritto 8 gocce di lexotan al bisogno ma la mai ansia non mi permette di prenderlo perché ho paura di essere allergica.. ma posso essere allergica ?? Non sono allergica a nulla in teoria...al momento del parto mi hanno anche ignettato un Po tutto, tra antibiotici e per pilotare il parto e per l epidurale..vorrei prenderlo per stare bene.. aiutatemi..grazie mille..
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Al di là della paura in questione, che non ha molto senso discutere in senso razionale, il punto importante è che la terapia del panico non si basa su farmaci tipo il lexotan, che sono soltanto palliativi per l'ansia generica, e non bloccano né prevengono il panico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini