Tutto questo è conducibile a dei sintomi dovuti all'ansia

Salve,è la prima volta che scrivo e volevo saperne qualcosa in più.Verso settembre,primo giorno di scuola mi sentii male,senso di debolezza,instabilità pero non mi sentivo debole ma solo svenire e il panico prese il sopravvento.Da li,feci un po di visite dato che nei giorni a seguire mi sentivo debole e avevo questa instabilità nello stare in piedi,cosi feci un esame del sangue e risulto tutto positivo,una visita oculistica poiche avevo dei mal di testa frequenti ma nulla,e una visita dall'otorino da tutto positivo.Con i giorni a seguire tutti questi sintomi passarono e il medico mi disse che forse era il cambio di stagione o una influenza.Il problema è che nelle 2 settimane a venire avevo questi mal di testa,piu dolori alla zona centrale,ed ero costantemente in ansia che stessi male anche se non c'era nulla di cui preoccuparsi detto dai miei dottori.Ci misi 2 settimane a tornare a scuola perche avevo l'ansia e il terrore di stare di nuovo male sopratutto nel luogo in cui mi sentii male ma sopratutto non riuscivo a dormire la notte perche ero in tensione e in costante ansia.Poi decisi di andare in farmacia,e presi dell'ignatia amara consiglata da una mia amica e col tempo questo fattore di ansia sparii ,sia grazie all'aiuto di quelle pasticche sia perchè mi stavo convincendo che stavo bene e sparirono anche i mal di testa e quel senso di instabilità,che i dottori mi dissero che era l'ansia a farmeli venire dato che ero sano e non avevo nessun problema.Ora a distanza di tempo provo di nuovo quella instabilità pero se mi distraggo non ci penso e non la avverto.Tutto questo è conducibile a dei sintomi dovuti all'ansia? e sarebbe il caso di fare una visita neurologica?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe il caso di fare una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/