Persona ipocondriaca e abbastanza ansiosa

Buona sera e grazie...sono una persona ipocondriaca e abbastanza ansiosa....sono in cura da parecchio tempo da una psichiatra...desideravo fare una fomanda: in pratica nell'ultino periodo ( soprattutto quando mangio tanto e disordinato e quanfo vado a letto dopo cena subito dopo) mi brucia un po l ESOFAGO ma la cosa che mi rende perplesso è che ho una strana sensazione di vomito....la mia domanda è visto che ho fatto la gastroscopia 2 anni e 4 mesi fa do e è uscito GASTRODUODENOPATIA che co me diceva il medico non era assolutame te nulla ms solo una i INFIAMMAZIONE devo RIPETERE la gastroscopia??? La sensazione di vomito puo essere perche sono ipocondriaco e abbastanza ansioso??? È possibile che si sia formato un cancro allo stomaco in 2 anni e 4 mesi???? Grazie nuovamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'ipocondria consiste nel temere le malattie, o nell'essere convinti di essere malati.
Se lei avverte senso di vomito e bruciore all'esofago, e dalla gastroscopia si era rilevata una "infiammazione" (gastrite?), deve consultare il suo medico di base o un gastroenterologo.
Prima di pensare all'ansia occorre escludere patologie somatiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-