Ho letto che il cipralex da anche disturbi intestinali diarrea ,nausea etcc

buongiorno ho cominciato la terapia data dallo psichiatra che mi segue da anni per ansia con cipralex da domenica a mezza pastiglia poi tra una settimana 10 gg prendero' una intera ,sto prendendo anche lexotan 2 volte al di'.
Da quando ho cominciato il cipralex sento anche un po' di nausea e cerco comunque di sforzarmi a mangiare .
Soffro poi di colon irritabile e oggi ho avuto una scarica dopo circa mezz'ora dal pasto .
Ho letto che il cipralex da anche disturbi intestinali diarrea ,nausea etcc
Volevo chiedere se puo' essere e' dipeso dal cipralex
Grazie saluti cordiali
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Un po' di nausea può essere normale nei primi giorni, come pure la diarrea. Se avverte nausea mangi alimenti leggeri e in piccole quantità, e se il disturbo persiste avverta il suo psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie della sua gentile risposta
quindi sara' dipeso dal cipralex ?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La sicurezza matematica non c'è, tanto più che soffre di colon irritabile. Se nei prossimi giorni nota un peggioramento è probabile che il cipralex sia implicato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
grazie mille della sua gentile risposta passero' a 10 mg tra alcuni giorni ora sono a 5 mg da 6 gg
cordiali saluti