Sospendere cipralex

Buongiorno, ho iniziato Cipralex da un mese(5 mg per 15 giorni poi 10 mg) per una probabile ansia generalizzata, dovuta(credo) a un forte stress lavorativo... Dato che circa tre anni fa ho avuto lo stesso un periodo di ansia che poi bene o male si è risolto da solo, ora vorrei sospendere per vari motivi... Insomma non sono più convinto di fare la cura, di dover assumere la compressa per tanto tempo poi provare a scalare, poi ricadere e riassumere di nuovo il Cipralex etc; ho paura di "incastrarmi" con questo farmaco e di ingrassare anche (dato che un paio di anni fa quando sono dimagrito stavo molto meglio con me stesso, mi ero diciamo ripreso) Ora, so che il mio atteggiamento è sbagliato secondo il protocollo ufficiale, ma vorrei provare anche per la curiosità di vedere se sto male di nuovo una volta sospeso o se mi riprendo da solo. Inoltre quando arrivano le belle giornate e in generale dalla primavera all' autunno, mi riprendo sempre, tendo a stare meglio. Vorrei sapere se per un mese di assunzione di Cipralex ormai è tardi per sospendere o se bene o male è come se non l'avessi assunto, nel senso che posso sospendere con più tranquillità dato che ancora non si è accumulato. Grazie mille, e perdonatemi per la prolissità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per la sospensione deve discutere con il prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore per la risposta, ma dato che ero in contatto con il Prescrittore tramite WhatsApp, la risposta del mio Psichiatra mi è sembrata una risposta dettata dal fastidio che gli stavo arrecando e non una risposta esaustiva; quindi volevo un parere anche da qualche altro specialista come lei ad esempio. In ogni caso lo psichiatra mi ha risposto di assumere 5 mg per 10 giorni, e poi sospendere.