Utente 425XXX
Salve.
Vorrei chiedere una info.
Ho sofferto nel 2016 di attacchi di panico e lo specialista mi ha prescritto il cipralex che ho preso fino allo scorso dicembre.
Da qualche settimana ho di nuovo problemi e il medico mi ha dato la stessa cura.
Dopo aver preso 2 dosi di cipralex ( entrambe metà pasticca da 10 mg per iniziare) ho avuto fortissimi pizzicori e formicolii in tutto il corpo, sensazione di bruciore con fastidio anche alla gola.
Ho preso un bentelan ma non capisco come mai mi sia venuta questa reazione.
L'ho preso per oltre 1 anno!!!
Voi cosa ne pensate? Allergia? Reazione al farmaco?
Preciso che prima non avevo mai avuto questo sintomo e sottolineo che soffro di attacchi di panico che non si manifestano così ( ho capogiri forti)!!
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
È stato utilizzato un farmaco generico?


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 425XXX

Assolutamente no.
La stessa confezione di cipralex che avevo ancora a casa ( che scade nel 2019).
L'ho preso da novembre 2016 a dicembre 2017.
Per oltre un anno.
Possibile che abbia avuto questi sintomi?
Ho ancora qualche formicolio al momento.
Grazie.

[#3] dopo  
Utente 425XXX

Anzi scade a Marzo 2020. Ho appena controllato, quindi si può escludere sia scaduto.
Aspetto sue info.
La ringrazio.

[#4] dopo  
Utente 425XXX

Quale specialista può rispondermi?
Purtroppo non riesco a contattare il mio medico.
Grazie.