Utente 470XXX
Mi e' stato prescritto Zoloft per depressione e disturbo ossessivo compulsivo riguardo al mio stato di salute.

Purtroppo lo Zoloft mi sta dando effetti collaterali gastrointestinali che non tollero, e questo non fa altro che aumentare l'ansia e il DOC, che sono proprio rivolte al mio stato di salute, dato che ho una malattia cronica intestinale (rettocolite ulcerosa) a cui non faccio altro che pensare e catastrofizzare tutto il giorno.

Ci sono i farmaci alternativi che funzionano sia per la depressione che per il DOC? Hanno tutti potenziali effetti collaterali gastrointestinali?

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Con la sertralina in teoria si sarebbe dovuta ridurre anche la sintomatologia gastrointestinale che invece è presente all'inizio di trattamento fino alla stabilizzazione del dosaggio.

Eventualmente possono essere considerate altre terapie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 470XXX

Gentile dottor Ruggiero

quali possono essere terapie alternative?

Sono circa 3 settimane che ho stabilizzato il dosaggio, ma gli effetti gastrointestinali permangono. E' necessario aspettare ancora piu' a lungo?