Depakin e paroxetina fanno ingrassare li sto assumendo da settembre per doc e ansia

Buon giorno volevo chiedere se depakin e paroxetina fanno ingrassare li sto assumendo da settembre per doc e ansia.. Volevo anche un consiglio la paroxetina è veramente indicata per questi disturbi o c'è un farmaco simile che funziona meglio tipo escitalopram o citalopram ecc.?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Ha notato un aumento di peso dall’inizio della terapia?
La Paroxetina è un buon farmaco che ha indicazione per il disturbo ossessivo compulsivo. Il Depakin soprattutto può dare un certo incremento di appetito che nella maggior parte dei casi non risulta però incontrollabile. Anche gli altri farmaci da lei citati sono efficaci nel DOC.
D
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Si ho preso quasi dieci chili da quando assumo depakin sono 1.80 per 78 chili prima ero circa 70 prendo mezza pastiglia di paroxetina la mattina perché una mi dava problemi sessuali e di sudorazione. E depakin chrono 300 una mattina una sera. Le ossessioni sono diminuite e anche l'ansia.. È da settembre che prendo questi farmaci