Cipralex gocce, trilafon 2, en gocce

Buonasera, vorrei porre un quesito. Premetto che è la prima volta che faccio una terapia del genere. Dopo aver individuato alcuni disturbi tra i quali una depressione in corso, mi sono recato da un medico psichiatra a mio avviso molto competente e mi ha dato da seguire questa cura:
- 10 Gocce di Cipralex 20 la mattina
- 1 trilafon 2 la mattina
- 8 gocce di EN la sera
- 1 trilafon 2 la sera
Questa la terapia completa. Ho condotto una vita sino a 20 giorni fa assumendo regolarmente hashish la sera da 1, a 3 spinelli e consumavo alcol mediamente 3 volte la settimana, a volte con moderazione a volte un po meno.
Il medico mi ha ordinato di sospendere ogni genere di assunzione di cannabinoidi e di alcool.
Per i cannabinoidi non faccio fatica e ci rinuncio senza problemi ma ogni tanto gradirei poter bere una buona birra media od un buon bicchiere di vino in compagnia. Ad oggi trascorsi 20 giorni dall'inizio della terapia ho eseguito alla lettera quanto richiestomi ma vorrei un ulteriore consulto se possibile. Ecco la mia domanda:
- Sulla base della terapia che ho esposto sopra ho la possibilità di concedermi sporadicamente un buon bicchiere di vino/birra e quali sono i vostri consigli in merito? Corro rischi particolari o mi sarà possibile effettuare qualche strappo alla regola?
Ringrazio anticipatamente per le risposte che perverranno.
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63