Utente 324XXX
MI scusi Dottore sono un ragazzo di 34 anni da circa 5 anni ha causa di un lutto in famiglia assumo entact 20 mg 1 cp più xanax 1 mg RP al mattino, al pomeriggio xanax 0.50 mg 1 cp e prima di coricarmi felison 30 mg 1 cp e 30 gocce di talofen.
Da questa settimana la mia pschiatra ha deciso di iniziare a scalare l'entact, che a quanto pare non mi fa più effetto, introducendo nella terapia il daparox facendomi questa scaletta per la sospensione dell'entact :daparox 20 mg mezza cp insieme entact 20 mg mezza cp per quattro giorni;entact 20 mg mezza compressa insieme a una compressa di daparox 20 mg per otto giorni;finito entact iniaziare solo il daparox 1 cp e mezza da 20 mg per quattro giorni poi continuare la terapia con il daparox 2 cp per almeno sei mesi o più.
Tutte le compresse le assumo al mattino dopo colazione.
Adesso sto assumendo 1 cp di daparox 20 mg e mezza compressa di entact e mi sento ansioso e fatico a dormire.
Secondo lei è giusto il metodo di sospensione e introduzione dei farmaci?
E' normale avere effetti collaterali da me sopracitati?
Distinti saluti.
S.M.

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Non è che ci sia un preciso schema per il passaggio, può teoricamente anche non esserci alcun particolare passaggio.
I sintomi d'ansia possono aumentare inizialmente per effetto dell'introduzione del farmaco nuovo, al momento sintomi da sospensione non sussistono, il farmaco vecchio è sempre in corso.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 324XXX

Grazie mille per la gentile risposta.

[#3] dopo  
Utente 324XXX

Scusi ancora quali possono essere i sintomi da sospensione?

[#4] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E perché dobbiamo parlare di sintomi da sospensione ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 324XXX

Perché non mi sento bene sono agitato e ho pensieri negativi.

[#6] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
E quindi perché dobbiamo parlare di sintomi da sospensione ? Non capisco il nesso, specie dopo la risposta.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#7] dopo  
Utente 324XXX

Ne parlerò con la mia psichiatra.
Grazie mille.