Sospensione ssri

Buonasera,
Ho assunto per quasi due anni, fluvoxamina 100mg diè, per curare delle ossessione o pensieri ossessivi o come qualsivoglia dire. Siccome assieme al mio dottore ho deciso di sospenderli, ma adesso non risponde più al telefono (sarà all’estero), posso chiedere se è normale che ho delle vertigini e mi sento stanco? L’ho sospeso da dieci giorni, riconosco comunque il sintomo delle vertigini, visto che si presentava quando dimenticavo di assumere la pastiglia per un paio di giorni; quello che mi chiedo è passeranno? Quanto ci vuole?
Rimanendo in attesa di un vostro gentile riscontro porgo i più cordiali saluti.
Ps. Ho 29 anni.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un normale effetto da sospensione ed i tempi di scomparsa sono variabili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottore, un ultima cosa, è possibile quindi che durino più di due settimane?
Colgo l’occasione per porgerle i più cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Gentilmente qualcuno potrebbe rispondermi? Ho interrotto il farmaco il 22/04, in maniera blanda ho ancora dei giramenti di testa, volevo solo sapere se fosse normale e possibile.
Attendo urgente riscontro, grazie mille.
[#4]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 26 4
Gentile Utente,
è possibile che nelle prime settimane dopo la sospensione di un farmaco antidepressivo possano presentarsi sintomi di vario tipo, di intensità più o meno evidente che in precedenza erano coperti dall'attività del farmaco. In genere se la sospensione del farmaco non è stata troppo precoce tali sintomi tendono ad essere di lieve entità e nel giro di pochi giorni/poche settimane a scomparire.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo