Formicolio e intorpidimento testa e braccia, piedi.

Buongiorno dottori.
Ci tengo innanzitutto a ringraziarvi per il tempo che mi dedicherete.
Sono un ragazzo di 22 anni. Sono 2 anni che soffro di attacchi di panico e ansia.
Sono molto preoccupato perché da diversi mesi avverto, in alcuni casi, formicolio e intorpidimento alla testa, al braccio sinistro o ai piedi e volevo chiedervi cosa ne pensate al riguardo.
Io ho paura che possa essere l’inizio di qualcosa di grave tipo SLA.
In questi mesi ho eseguito l’elettrocardiogramma, l’ecocardiogramma e il test da sforzo ed è uscito tutto negativo.
Grazie mille dottori, vi ringrazio davvero tanto per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Innanzitutto ci tengo a ringraziarla per la risposta.
Si, sono stato da un psicoterapeuta ma non ho trovato miglioramenti.
Ultimamente avverto debolezza alle gambe e in alcuni casi rischio di inciampare e in più dimentico molto in fretta le cose.
Secondo lei tutto questo è da collegare all'ansia e agli attacchi di panico o a patologie molto più serie?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi non ha curato i suoi disturbi.

Primariamente deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per un trattamento efficace.