Perche a me e stato detto disturbo deliante

Salve volevo sapere escludendo altri problemi cerebrale che non si hanno fortunatamente é difficile diagnosticare la schizofrenia? Perche a me e stato detto disturbo deliante, poi del pensiero, poi psicosi, autismo schizofrenia, insomma la diagnosi é un po mista come si fa a sapere quale e corretta tra questi? So che comunque fanno parte dei disturbi mentali ma vorrei sapere quale potrebbe avvicinarsi a me, io vedo delle linee rosse poi sento della musica in testa, oppure vedo della neve che cade insomma ste cose...grazie, so che e un consulto pero frequento gia uno psichiatra. Grazie ancora
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Potrebbe trattarsi di una serie di descrizioni o espressioni che genericamente indicano una psicosi, l'unico termine specifico è schizofrenia. Autismo dubito che sia stato detto nel senso della diagnosi, avendo Lei 21 anni.
Quindi dice che ha delle allucinazioni, cioè vede e sente cose che non esistono fuori, e poi ci sono anche altri sintomi. Ha dei pensieri o crede a cose che in realtà non sono vere ?
Lei è stato detto questo ?
Ha fatto uso di droghe ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
.