Contenzione

Salve sono stato oggetto di due Tso nel 2013 in Spdc dove sono stato legato mani e piedi oltre ad avermi applicato ( cosa che non ritengo molto legale ) una corazza sul petto per diversi giorni. In più dopo in Tsv sono stato minacciato sempre con di essere legato e con questa famosa corazza perchè ero andato in escandescenza con oggetti non con persone come nei tso.

E' legale tutto ciò ? Non è lesivo della dignità dell'uomo e delle leggi ? Non ci sono dei limiti alla contenzione nel tso ?

Grazie mille io ho sofferto anni per queste cose e credo che le vie legali non prese siano state un errore per il mio danno morale..
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La contenzione è legale e doverosa quando è un atto medico necessario per salvaguardare la salute o l'incolumità del paziente o di altre persone.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Si per quello è tutto documentato e legale ma mi chiedevo se una corazza al petto oltre a legarmi mani e piedi fosse proprio necessaria. Comunque grazie è stato preciso e sintetico nella sua risposta.
[#3]
dopo
Utente
Anche nella cartella clinica si parla di contenzione totale cioè tutto il corpo compresa la corazza sul petto . A mio avviso questo modi di operare sono amorali e illegali..