Mani e piedi formicolio

Salve vorrei un parere sulla mia condizione. Premetto di essere "leggermente ipocondriaco", soffro di colon irritabile accertato dal gastroenterologo dopo analisi specifiche e visita, piccola ernia nella zona crurale rientrata con manovra dal chirurgo durante la visita, 2 anni fa sono stato dal neurologo dopo episodio d svenimento con mal di testa (mai avuto prima alcun sintomo tale) dovuto all ansia,m reco a volte dall osteopata per dolori lombari che variano in alcune posizioni che a volte arrivano alle gambe. Da circa 3 settimane m sono accorto di avere formicolio alle mani sopratutto dopo essere stato per molte ore con lo smartphone. Poi m sono accorto che sopratutto da sdraiato o da seduto avverto formicolio ai piedi senza perdita della sensibilità. Devo preoccuparmi o è frutto del mio mancato allenamento Nell ultimo periodo accompagnato a posture strane e stress?Grazie ancora
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Se soffre di ipocondria ciò la conduce a preoccuparsi, per cui elementi di vario genere diventano sintomi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini