Utente 502XXX
Buonasera,
Vi spiego in breve, all'incirca un anno e mezzo fa sono stato curato per una ricaduta di una depressione curata dopo anni, sono andato dallo stesso psichiatra dopo 20 anni il quale vedendomi in uno stato di pianto e agitazione mi ha diagnosticato in fretta e furia disturbo bipolare, mania, ipocindria e umore misto, mi da una terapia di En gocce 20X3 depakin chrono 300 3x3 trittico contramid 150 1 compressa e mezza prima di coricarmi, ho avuto grossi effetti collaterali da subito, riferiti allo psichiatra.
Dopo quasi un anno e pochi risultati, mi aggiunge rivotril 2 mg la sera ma ancora dormo molto poco e non sto bene,mi sento senza entusiasmo per niente e nulla.
Ora stufo di stare così, chiedo consulto per psicoterapia, mi viene detto dalla psicologa che la diagnosi è molto dubbia, e mi indica una psichiatra per un consulto, la stessa conferma che non ho il disturbo bipolare e mi da la stessa cura di 20 anni fa che funzionava, Serupin 20mg la mattina dopo colazione, en 10 x3, e mirtazapina mezza compressa la sera per dormire.
Ora ho iniziato a scalare rivotril perché trittico lo avevo già iniziato a scalare due mesi fa per gli effetti collaterali.
Ora la situazione è questa prendo la terapia nuova da 10 giorni,
il giorno stesso prima di prendere la mirtazapina mi è venuta una sonnolenza enorme, probabilmente perché erano tre giorni consecutivi che non dormivo infatti ho dormito la notte stessa, prendendola ugualmente.
Ora mi sento molto strano e volevo chiedere se è normale :
Nausea al mattino dopo aver preso il serupin 20 mg, testa in confusione giramenti ed un po' di tremolio alle gambe come da stanchezza, tachicardia, disfunzione sessuale e pressione arteriosa 115/60/68.
Poi faccio fatica a far tutto mi sento molto debilitato ed è come se facessi fatica a tenere gli occhi aperti...se mi metto a riposo mi addormento molto facilmente... Sonnolenza diurna...

Terapia
En gocce 10+10+15
Depakin chrono 300 mezza a pranzo e mezza a cena
Serupin 20 mg al mattino dopo colazione
Mirtazapina mezza + mezza rivotril la sera prima di andare a letto
Sono preoccupato di non uscirne più!!
Ho molta ansia e paura.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Quale è la sua domanda?


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 502XXX

Buongiorno dott. Ruggiero, chiedo scusa, la domanda è se sono normali tutti questi sintomi, se devo attendere oppure se la terapia è errata.
Grazie in anticipo.

[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Dipende da quanto tempo è iniziata la nuova terapia e per quanto tempo è stata mantenuta a dosaggio terapeutico
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#4] dopo  
Utente 502XXX

La terapia da un anno e mezzo, abbiamo iniziato a scalare trittico circa un mese e mezzo fa, serupin e mirtazapina sono stati integrati da 10 giorni circa.